Campania

Firema, i lavoratori bloccano l’Appia e autostrada A1

 CASERTA. Circa duecento dipendenti della Firema Trasporti Firema Trasporti, società per azioni del settore metalmeccanico operante nella progettazione, costruzione e riparazione di locomotive, di San Nicola la Strada, …

…comune confinante con Caserta, hanno bloccato nella giornata del 4 novembre prima la Statale Appia tra Caserta e Santa Maria Capua Vetere, in prossimità dell’ingresso del casello di Caserta Nord dell’Autostrada del Sole, inibendo il collegamento tra il capoluogo, Santa Maria Capua Vetere e comuni limitrofi. Poi si sono riversati anche sulla carreggiata dell’autostrada, determinando il blocco del traffico.

Icirca 500 lavoratori dello stabilimento di San Nicola la Strada e altri 300 che operano in altre strutture della società tra Napoli, la provincia di Potenza e Milano, in amministrazione straordinaria dal 2 agosto scorso, sollecitano la firma del decreto di cassa integrazione speciale da parte del ministro Maurizio Sacconi. Alla Regione i lavoratori chiedono lo sblocco dei finanziamenti riguardanti il completamento delle commesse relative alla costruzione di convogli ferroviaria per ”Metronapoli Nord Est”.

da Tv Luna

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico