Sportello Europa per i giovani caiatini

di Redazione

 CAIAZZO. Lo sportello Europa di Caiazzo dai giovani del posto è già considerato “una finestra diretta sull’Unione Europea”.

Così l’amministrazione comunale, forte proprio del riscontro positivo, con una lettera in queste ore sta informando anche i comuni limitrofi dell’esistenza del servizio ubicato in pieno centro storico. Un’opportunità che nasce dal progetto “ L’Europa… in Comune”, promosso dall’Ufficio Europa della Provincia di Caserta – Settore Programmazione e Programmi Comunitari il cui scopo è facilitare l’accesso alle informazioni sull’Unione europea negli Enti Locali e favorire i processi di integrazione politica, economica e sociale attraverso l’istituzione di punti informativi Europe Direct nel territorio casertano.

“La mia Amministrazione – scrive il primo cittadino di Caiazzo e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – ha deciso di contribuire concretamente alla costruzione di un’Europa dei cittadini, a stimolare la conoscenza e la percezione della dimensione europea nel vissuto quotidiano. Realizzare questo obiettivo significa fornire servizi, puntuali e mirati, di informazione e di animazione a livello locale, consulenza e assistenza sulle politiche, sui programmi e sulle opportunità offerte dall’attività delle Istituzioni comunitarie”.

Per questi motivi è stata istituita una struttura interna all’Ente di piazzetta Martini Caiatini che possa fornire informazioni ed erogare il giusto supporto tecnico per favorire lo sviluppo e promuovere le numerose opportunità. “Sono certo – continua Giaquinto – che il punto informativo può rappresentare un punto di riferimento costante non soltanto per i cittadini di Caiazzo, un sportello d’ascolto in grado di offrire attività di sensibilizzazione, formazione e consulenza ai giovani del Matesino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico