Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Nuovo istituto superiore, passa la delibera in Consiglio

 CAIAZZO. Non sono mancati i veri “protagonisti”: gli studenti, rappresentati dagli alunni della scuola media e dai docenti del Liceo Scientifico, hanno partecipato a Caiazzo venerdì mattina al consiglio comunale convocato dal presidente Antonino Puorto in seduta straordinaria e pubblica.

Un’assise importante per la città perchè ha sancito l’approvazione compatta da parte di maggioranza e opposizione della “pubblica utilità” circa il progetto di realizzazione di un istituto superiore nuovo di zecca, uno step propedeutico per l’acquisizione dei terreni e la redazione del progetto esecutivo e definitivo da parte dei tecnici della Provincia di Caserta.

“Un passo avanti – ha sostenuto soddisfatto il sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – un ulteriore passo verso la concretezza, in particolare per la costruzione di una struttura che rappresenterà un polo scolastico di riferimento non soltanto per gli studenti di Caiazzo ma dell’intero comprensorio. E’ stata importante la presenza di parte della popolazione studentesca iscritta negli istituti locali, il progetto della nuova struttura riguarda proprio loro e, se il cronoprogramma sarà rispettato, nel giro di pochi anni potranno anche già entrarvi”.

Il punto circa il settore scuola è stato preceduto dal lasciapassare dei verbali della seduta precedente e dalle comunicazioni del primo cittadino. Approvata anche alla rinegoziazione dei prestiti concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, questa volta però con i soli voti della maggioranza.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico