Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Castel Morrone, istituto Albo delle Associazioni

Raffaele Riello CASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Castel Morrone, raccogliendo la proposta avanzata dal presidente del Forum Giovani Tomaso Di Salvatore, proposta tesa a costituire un Albo delle Associazioni morronesi presenti sul territorio, …

… ha approvato con la delibera di Giunta Comunale n. 80 dello scorso 29 ottobre la proposta avanzata dal presidente dell’organo giovanile morronese ed ha dato mandato all’area Demografica di provvedere in merito.

Questo è quanto si evince da una nota stampa dell’Ente Municipale di Piazza Bronzetti, in cui l’Assessore alla Cultura Raffaele Riello (nella foto) in merito afferma “in pratica con l’atto approvato in Giunta la scorsa settimana si andranno a regolarizzare i rapporti tra l’Amministrazione Comunale e le varie Associazioni presenti sul territorio. L’istituzione dell’Albo ha il fine ultimo di aumentare l’informazione sulle varie tipologie di attività culturali svolte da ogni singola associazione, ma ha anche il fine di effettuare un censimento sul territorio”.

Infatti, come spiega l’Assessore Riello le associazioni dovranno rispondere a determinati requisiti pena la non inclusione nell’Albo, le associazioni, infatti per essere ammesse all’iscrizione all’Albo dovranno avere sede in Castel Morrone, dovranno avere almeno il 60% dei soci residenti sul territorio comunale, dovranno essere in possesso di un Atto Costitutivo e uno Statuto regolarmente registrati, da depositare in copia all’atto dell’iscrizione e dovranno essere associazioni senza scopo di lucro. Insomma un atto, quello approvato dalla Giunta di Pietro Riello, che regolarizzerà e monitorerà un settore come quello delle Associazioni, settore importante per la crescita culturale e sociale dell’intera comunità.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico