Castel Morrone, guasto all’impianto idrico: possibili disagi

di Redazione

 CASTEL MORRONE. Il sindaco Pietro Riello e l’assessore delegato Antonio Damiano avvertono la cittadinanza su possibili e temporanee sospensioni dell’erogazione idrica per i prossimi 10 giorni, …

… a causa di un guasto ad una delle due pompe di sollevamento, ubicate in località “Ciummiento”, che immettono l’acqua nella condotta idrica comunale. Una comunicazione che è scattata subito dopo che il Consorzio Idrico Terra di Lavoro ha fatto recapitare due distinte note all’ufficio tecnico del Comune morronese nella tarda mattinata di venerdì.

Il guasto, a quanto si è potuto apprendere sia dal Consorzio Idrico che dalla ditta affidataria dei lavori di riparazione, è di una certa importanza e richiede circa 10 giorni per il reperimento dei ricambi necessari a far ripartire nuovamente la pompa di sollevamento danneggiata.

Dal Comune, però, si precisa che la situazione è sotto controllo e si ribadisce che l’approvvigionamento idrico, data anche la stagione autunnale, non dovrebbe andare in sofferenza, ma si invitano i cittadini, al fine di evitare degli improvvisi blocchi, a razionalizzare i consumi di acqua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico