Agricoltura, censite anche aziende caiatine

di Redazione

 CAIAZZO. “Anche le aziende agricole e zootecniche del Caiatino e dell’intero Alto Casertano saranno censite da rilevatori nell’ambito del 6° Censimento Generale dell’Agricoltura.

Quest’anno, diversamente dai precedenti nei quali a raccogliere i dati sono stati esperti scelti dai Comuni, sono stati selezionati dalla Regione Campania circa 800 giovani”. Rassicura e informa il territorio il consigliere provinciale e primo cittadino di Caiazzo Stefano Giaquinto circa l’avvio del censimento disposto dall’assessorato regionale retto da Vito Amendolara.

“A preparare e sovraintendere alle operazioni del censimento toccherà all’Istituto Nazionale di Statistica, il reperimento delle superfici o/e la consistenza del bestiame allevate sarà effettuato entro il 31 gennaio 2011 – spiega Giaquinto – La compilazione dei questionari verrà effettuata da rilevatori muniti di appositi tesserini di riconoscimento, tramite intervista diretta al conduttore dell’azienda, oppure dallo stesso conduttore, mediante compilazione e trasmissione del questionario elettronico via internet”. I conduttori di aziende agricole hanno l’obbligo di fornire in modo esatto e completo le notizie e di dati richiesti nel questionario di rilevazione, dati che sono tutelati dal segreto statistico e saranno trattati nel rispetto nella normativa in maniera di protezione dei dati personali.

“La mancata fornitura dei dati – avverte e conclude Giaquinto – comporta l’applicazione di sanzioni amministrative. I conduttori con terreni agricoli di qualsiasi dimensione ad eccezione di orti familiari inferiori alle 20 are o di allevamenti per autoconsumo che non siano stati contattati per la compilazione devono darne comunicazione entro 3 giorni dal 31 gennaio al numero 800098571 oppure visitare il sito http://censimentoagricoltura.istat.it dove si potrà consultare tutta la documentazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico