Aversa

Piogge e allagamenti, Protezione Civile in allerta

 AVERSA. La pioggia incessante degli ultimi giorni ha causato ad Aversa non pochi disagi, in particolare l’allagamento di alcune arterie principali quali via Gramsci all’altezza della rotonda dell’ospedale, via Lennie Tristano e viale Kennedy, rese inagibili per la quantità eccessiva di precipitazioni.

Non di rado, infatti, capita che per cause legate ai rifiuti lasciati in strada, alle foglie degli alberi o alla sporcizia le fogne cittadine si intasino tanto da creare piccoli grandi laghetti. Ȓ facile immaginare i disagi legati alla circolazione automobilistica e pedonale. Proprio qualche giorno fa, in prossimità di Porta Napoli, nelle vicinanze del distributore Esso, due anziane sono cadute in strada a causa dell’acqua accumulata sul marciapiede.

“Cerchiamo di essere sempre operativi per evitare situazioni di incolumità per i cittadini – ha dichiarato Ciro Nugnes, coordinatore della Protezione Civile di Aversa – Siamo in questi giorni allertati perché le prime piogge in genere provocano sempre danni. Il bilancio fino ad oggi è positivo, nel senso che non abbiamo avuto vittime o danni ingenti legati al maltempo. Siamo comunque sempre in allerta”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico