Gli studenti del Liceo Artistico incontrano il magistrato Cantone

di Redazione

Raffaele CantoneAVERSA. Martedì 23 novembre, alle ore 10, nell’ambito dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, gli studenti del Liceo Artistico di Aversa incontreranno il magistrato e scrittore, Raffaele Cantone.

L’incontro – dibattito con l’attuale magistrato di Cassazione, ma già magistrato napoletano dell’antimafia ed autore del libro “Solo per giustizia”, si svolgerà presso l’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria di Aversa. Una occasione per dibattere con uno degli inquirenti più attivi della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli; dove si è occupato di importanti indagini sul clan camorristico dei Casalesi , ma anche una occasione per parlare del suo ultimo libro, “I Gattopardi” uscito il 16 novembre in tutte le librerie.

Nel nuovo libro, edito da Mondatori, Cantone ci narra, in conversazione con Gianluca De Feo, quali scenari si nascondano dietro l’apparente normalità dei rapporti tra uomini dello stato ed imprenditori, tra politici e mafiosi. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal dirigente scolastico Luigi Suppa e dalla vicedirigente Annamaria Vadalà, che colgono l’occasione per esprimere un ringraziamento al preside della Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di NapoliMichele Di Natale per aver messo a disposizione l’aula magna per l’iniziativa.

“L’incontro con Cantone – spiega il dirigente scolastico –si ascrive tra le indispensabili azioni di sensibilizzazione dei giovani sulle problematiche del nostro territorio. Abbiamo voluto invitare, il giudice Cantone, perché rappresenta un esempio di dedizione e professionalità, attraverso le sue pagine e il suo impegno – continuano –si stimolano la coscienza dei giovani verso quel senso civico che deve essere alla base di una giusta ed onesta convivenza civile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico