Aversa

De Michele: “Bisogna riunirci prima del Consiglio”

Tonino De MicheleAVERSA. “Credo sia necessario incontrarci prima della seduta di consiglio comunale di venerdì prossimo per fare il punto della situazione, tenuto conto di quanto avvenuto la volta scorsa, …

… di quello che faranno i finiani e i tre consiglieri del nostro partito (Michele Galluccio, Nicola Andreozzi e Emilio Scalzone, ndr) che hanno sottoscritto un documento critico”.

Tonino De Michele, capogruppo consiliare del Popolo della Libertà, dice la sua in vista della difficile sedutaconsiliare di venerdì quando si dovranno approvare il consuntivo 2009, gli equilibri di bilancio e, soprattutto, nominare il nuovo collegio dei revisori dei conti. “La volta scorsa – ha continuato il medico cesano – se devo essere sincero, l’atteggiamento del sindaco di abbandonare l’aula non l’ho condiviso, anche se non può non essere giustificato con uno stato di delusione. Ora dobbiamo avere un atteggiamento diverso, anche perché penso che i consiglieri comunali che l’altra volta sono giunti in ritardo non lo hanno fatto per un motivo politico, per ostruzione”.

Ma, prima della seduta dell’Assise, bisognerà varare anche l’accordo con il Gruppo Unico delle Autonomie di Santulli e Lama. Pare, infatti, che l’ex parlamentare abbia presentato alla maggioranza di centrodestra una sorta di diktat: l’accordo si deve fare prima della seduta di venerdì del civico consesso, considerato che il programma comune delle cose da fare in questo scorcio di consiliatura hanno implicazioni di bilancio che vanno varate in quella sede. “Dopo venerdì – avrebbe affermato Santulli – l’accordo sarebbe praticamente inutile”.

Intanto, sempre in relazione alla seduta di venerdì, sono stati confermati anche i nominativi dei tre professionisti che andranno a comporre il nuovo collegio dei revisori dei conti. Per la maggioranza: Nicola Musto in quota Pdl e Francesco Grimaldi per i Popolari Normanni di Fiore e Nicola Palmieri; Massimo Della Volpe per l’opposizione.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico