Comunali, Popolari per il Sud: “Ecco i nostri principali obiettivi”

di Redazione

Popolari per il Sud TRENTOLA DUCENTA. “Per dare soluzione ai problemi di una società complessa quale è la nostra, è necessario che i cittadini non siano più destinatari passivi dell’intervento pubblico dell’amministrazione ma, piuttosto, che sia ritenuta una risorsa strategica la loro partecipazione alle scelte pubbliche”.

Lo affermano i Popolari per il Sud di Trentola Ducenta, che annunciano ai cittadini quattro obiettivi: rilanciare lo sviluppo, scuola e barriere architettoniche, problema rifiuti e cimitero, sicurezza.

Rilanciare lo sviluppo attraverso il lavoro, incrementando le risorse locali;ottimizzando l’area Pip con prerogativa di nuovi ingressi nel mondo del lavoro ai giovani di Trentola Ducenta, con la realizzazione di un protocollo d’intesa con le aziende produttive del territorio. Riqualificazione delle infrastrutture, studio di fattibilità e programmazione urbanistica, realizzazione di un piano di riorganizzazione e di digitalizzazione della pubblica amministrazione al fine di ridurre i costi a carico del comune, accesso dei cittadini agli uffici pubblici per via telematica, maggiore trasparenza e certezza delle procedure.

Scuola e barriere architettoniche. Il partito dei Popolari per il Sud si propone di supportare al meglio gli istituti scolastici al fine di ottimizzare la qualità dell’offerta educativa rivolta ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie. Nel concreto le proposte.

Il problema dei rifiuti è una realtà che in Campania attanaglia la popolazione da anni e il fallimento dello stesso Governo fa capire che localmente il problema è di difficile soluzione; i Popolari per il sud, in linea con quanto già realizzato nei primi anni del duemila intende disciplinare al meglio la raccolta differenziata avvalendosi anche dell’appoggio di strutture quali impianti di compostaggio ed inceneritori già presenti in Campania.

Il problema cimiteriale è una realtà giunta oramai al collasso che vede infrangere ogni regola di igiene e salubrità pubblica, l’ipotesi di una nuova area cimiteriale o di nuove strutture sono alla base delle soluzioni al problema stesso, per cui si propone il completamento in tempi prestabiliti del nuovo cimitero dislocato sul territorio di Ducenta.

Più Sicurezza “Dare Sicurezza al Cittadino” è ormai diventato un elemento prioritario per tutte le Istituzioni vista la forte richiesta e potranno garantire un elemento basilare per lo sviluppo del loro territorio. I Popolari per il Sud propongono:mediante la realizzare Zone a Traffico Limitato, e l’adozione di autovelox rigorosamente segnalati;mediante un programma di censimento degli stessi, nel quale sarà possibile monitorare le principali caratteristiche demografiche e sociali, le strutture ove risiedono, l’inserimento nel sistema formativo e lavorativo.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico