Il sindaco Papa respinge le dimissioni dell’assessore Marsilio

di Redazione

Antonio MarsilioSUCCIVO. Il sindaco Franco Papa respinge le dimissioni dell’assessore Antonio Marsilio, che resta, quindi, in esecutivo con le deleghe alle politiche sociali e alla scuola.

Con la sua decisione, Marsilio voleva richiamare l’attenzione sullo stato di abbandono e solitudine in cui si trovano ad operare gli amministratori locali, a suo dire dimenticati e lasciati soli da enti sovracomunali come Provincia e Regione.

Di esempi Marsilio ne aveva citati tanti, come il ritardo accumulato nell’erogazione dei fondi alle cooperative che garantiscono i servizi sociali o i contributi per gli affitti, così come i cumuli di immondizia che invadono le strade. Tutte questioni che lasciano gli amministratori locali in una condizione di impotenza.

Una protesta, quella di Marsilio, che nell’ultima seduta consiliare ha raccolto il sostegno dei consiglieri di maggioranza, anche se questi non ne hanno condiviso la modalità. Ed a proposito di “modalità”, Marsilio aveva proposto di incatenarsi sotto il palazzo della Regione Campania.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico