Corsi di calcio a 5 per bambini

di Redazione

 SUCCIVO. Grande successo sta riscuotendo “Primi Calci…al pallone”, la nuova propostadi Asd Atellana Volley & Sports.

Un invito al calcio a 5 rivolto a tutti i bambini nati negli anni dal 2000 al 2005 a dare i primi calci al pallone, sotto la prestigiosa direzione tecnica di mister Aniello Di Marsilio. Si è cominciato lo scorso 27 settembre e vi sono già numerose adesioni da parte di giovanissimi atleti, in linea al motto scelto dal sodalizio succivese: “Sportivi si nasce…Campioni si diventa”.

Lo scopo dei corsi è quello di favorire l’espressione spontanea del bambino e di stimolarne una vita motoria ricca di esperienze e di sollecitazioni, cercando d’integrare aspetto motorio e psichico. Gli obiettivi sono perseguiti attraverso il gioco, che recita una parte molto importante nell’educazione psicomotoria dell’attività giovanile. Lo scenario delle attività è la splendida cornice del Palavolley di Succivo, struttura che garantisce il vantaggio, per i piccoli allievi, di poter svolgere gli allenamenti in una struttura interamente al coperto.

“E’ solo la prima delle tante novità in cantiere – commenta il direttore generale F. Papa di Atellana Volley & Sports – abbiamo tante iniziative ancora in serbo. L’esperienza nel fare Sport accumulata nel corso degli anni, unita alle prestigiose collaborazioni tecnichedi cui ci avvaliamo, consentonoalle nostre offerte formative di primeggiare sulle altre. Del resto – sottolinea ancora Papa – siamo abituati a non improvvisare nulla, consapevoli del nostro ruolo di educatori allo sport sin dal lontano 1976”.

I corsi proseguiranno fino alla fine di Maggio del 2011 e prevederanno la partecipazione ufficiale ai tornei del circuito Csain. Per eventuali informazioni Asd Atellana Volley & Sports invita a rivolgersi alla segreteria del Palavolley di Succivo di via Perrotta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico