Dispensari farmaceutici, in campo il Comune

di Redazione

Erasmo PalmieriSESSA AURUNCA. Garantire e salvaguardare i dispensari farmaceutici nei comuni e nei centri abitati in cui le condizioni del territorio o la dislocazione della popolazione, …

… in particolare quella anziana, non consentono un’assistenza farmaceutica efficace per l’impossibilità di istituire una farmacia. E’ questo l’intento della proposta di emendamento del gruppo consiliare regionale del Pse-Sel, accolta dalla commissione sanità del Consiglio regionale. In tal modo sono salvi anche i dispensari farmaceutici delle frazioni di Piedimonte Massicano, Baia Domizia e San Castrese.

“I dispensari dovevano essere chiusi già nel mese di luglio – ha commentato l’assessore alle Politiche sociali, Erasmo Palmieri – e il sindaco Di Meo si era già mosso con una ordinanza che ne prorogava l’apertura fino al 31 ottobre. Ritengo che la proposta di conferma dei dispensari ordinari da parte della commissione sanità del Consiglio regionale sia positiva e a totale vantaggio dei cittadini che non rischiano di perdere un servizio pubblico fondamentale. Ringrazio, pertanto, anche a nome dell’utenza, il sindaco e il consigliere regionale del Pse-Sel, Gennaro Oliviero, che ha presentato la proposta di emendamento”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico