Bando per sistemazione area esterna del complesso sportivo

di Redazione

SESSA AURUNCA.

Al via il bando di gara di appalto del progetto del piano di intervento per la sistemazione dell’area esterna del complesso sportivo polivalente in via Raccomandata.

Si tratta dell’ultimo lotto di lavori per il completamento della piscina comunale e delle altre strutture sportive. Dopo l’approvazione del progetto, con una delibera del Consiglio Comunale, assunta all’unanimità, lo scorso 22 settembre, diventa sempre più concreta la possibilità dell’apertura della piscina entro la prossima estate. Notizia ancora più gradita se si pensa che il progetto è stato affidato ben ventisette anni fa dall’allora amministrazione comunale.

L’intero impianto è composto da piscina coperta e strutture sportive quali bocciodromo e campi polivalenti. I fondi stanziati per i lavori di completamento sono 200mila euro. La piscina, che sorge su un’area di circa 8mila metri quadrati, è dotata di una vasca semiolimpionica, con cinque corsie larghe 2.50 metri.

“L’apertura di questa struttura nei prossimi mesi – ha commentato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Tommaso Fusco (nella foto) – sarà un evento importante per la comunità sessana e dei comuni limitrofi. A trarne maggiori vantaggi saranno bambini e giovani ed anche coloro che, vista l’assenza di impianti natatori nelle immediate vicinanze, sono ora costretti a spostarsi altrove, con evidenti disagi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico