Anagrafe Pubblica degli Eletti, il Pd chiede discussione in Consiglio

di Redazione

 SANT’ARPINO. In una nota inviata al presidente del Consiglio comunale, il Pd sollecita l’iscrizione all’ordine del giorno dei lavori del civico consesso della proposta di deliberazione per la disciplina dell’anagrafe degli eletti.

Si tratta di un provvedimento di alta trasparenza e che consente al cittadino-elettore di conoscere il rapporto che hanno gli eletti con il fisco e le loro posizioni patrimoniali. Una garanzia per verificare concretamente coerenza e comportamenti degli eletti.

“Ad oggi – si legge nella nota – nonostante si siano tenuti più di un Consiglio comunale, la S.V. non ha disposto la iscrizione di tale proposta all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, che si rammenta essere il più alto organo democratico locale eletto direttamente dal popolo e deputato alla discussione di tali argomenti. Confidiamo nella sua sensibilità affinché all’ ordine del giorno sia posto l’argomento di cui in oggetto per la discussione e l’approvazione, ricordando che il gruppo del Pd, per protesta per la mancata inclusione all’ordine del giorno di tale argomento, non fu presente ai lavori del Consiglio Comunale del 14 settembre 2010. Pertanto, con la presente si ribadisce la legittimità della richiesta fatta in base alla normativa vigente e si fa presente che la persistente mancata iscrizione della proposta di delibera all’ordine del giorno del Consiglio Comunale costringerebbe questo gruppo a prendere in considerazione iniziative di protesta ancora più forti e a denunciare il suo comportamento omissivo in altre sedi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico