Al via le adesioni per la XIII^ edizione di PulciNellaMente

di Redazione

PulciNellaMenteSANT’ARPINO. Giunta alla sua XIII^ edizione, PulciNellaMente si svolgerà a Sant’Arpino dal 29 aprile all’8 maggio 2011.

Ritenuta tra i più importanti e prestigiosi appuntamenti di Teatro Scuola in Italia, l’iniziativa tende ad essere una sorta di “Giffoni del Teatro Scuola”, coinvolgendo annualmente circa cento scuole di ogni ordine e grado provenienti dalle diverse regioni italiane. Si articola nella presentazione di spettacoli ed eventi, tra cui, opere teatrali, proiezioni di cortometraggi, happening realizzati da scuole e da università, momenti di approfondimento, laboratori, salotti di discussione con studenti e insegnanti,dibattiti ed incontri con attori, registi, scrittori, conferenze, scambi culturali e pubblicazioni sul tema del teatro e del teatro-scuola.

La rassegna inoltre rappresenta anche un evento di grande impegno etico e civile con iniziative tese a sensibilizzare sulle problematiche del disagio sociale, della devianza nonché sulle tematiche della convivenza democratica, della legalità, dell’ambiente, della pace. Gli interessati possono inoltrare apposita istanza di partecipazione entro il 18 gennaio 2011. Uno specifico comitato tecnico – artistico, selezionerà le scuole da ammettere alla fase finale della rassegna.

Sono previste quattro sezioni di concorso così suddivise:
PULCINELLAMENTE – Concorso teatrale
Riservata agli spettacoli teatrali prodotti dalle scuole.
PULCINEMAMENTE– Concorso per audiovisivi
Riservata ai Cortometraggi, Video-Documentari, Spot di Pubblicità Sociale prodotti dalle scuole.
S…PULCIANDO – Concorso di Happening
Riservata a brevi performances espressive ed artistiche più squisitamente legate all’happening, sperimentazioni (scritti inediti e relativa lettura e/o drammatizzazione; performances musicali e/o canore; coreografie; cabaret) realizzate all’interno delle scuole.
ARTETECA – Concorso di artigianato e folklore
Riservato a prodotti, ricerche, manufatti relativi all’arte, all’artigianato, alle tradizioni, ai mestieri e del folklore locale realizzati dalle scuole.

Per scaricare il bando e il modello di adesione vai sul sito www.pulcinellamente.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico