Santa Maria C. V. - San Tammaro

Sindacato ispettivo nelle carceri, Giudicianni promotore proposta di legge

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. Il sindaco sostiene la proposta di legge per estendere la prerogativa di sindacato ispettivo nelle carceri a sindaci e presidenti delle Province.

Il primo cittadino Giancarlo Giudicianni ha sottoscritto la proposta di legge A.C. 3722 “Modifiche all’articolo 67 della legge del 26 luglio 1975, n.354, in materia di visite agli istituti penitenziari”. Si tratta di porre rimedio ad una lacuna normativa dell’ordinamento penitenziario. Nonostante i sindaci e i presidenti di Provincia, infatti, ricoprano anche la responsabilità di autorità sanitaria degli istituti penitenziari, l’ordinamento non consente agli stessi di visitarli, anche per fini di controllo, senza una preventiva autorizzazione. Allo scopo, quindi, di riconoscere il ruolo degli enti locali nella ispezione delle carceri e garantire, così, un maggiore collegamento con il territorio, Giudicianni ha aderito alla promozione della proposta di legge depositata alla Camera dei Deputati.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico