Festa del Donatore Avis

di Redazione

AvisSANTA MARIA CV. Si svolgerà domenica 3 ottobre la Festa del donatore di sangue. Organizzata dalla locale sezione comunale Avis, la manifestazione è giunta alla ventiduesima edizione.

Saranno oltre quaranta le delegazioni avisine provenienti da diverse località del Centro – sud, in particolare da Lazio, Puglia, Molise, Basilicata, Marche, Emilia Romagna e Campania, che giungeranno a Santa Maria Cv per festeggiare i donatori di sangue e per promuovere lo spirito di solidarietà e di fratellanza, unitamente alla cultura della donazione di sangue. Ad essi si aggiungeranno il Sindaco e l’Amministrazione Comunale ospitante, le rappresentanze dei Comuni limitrofi, i rappresentanti di associazioni sammaritane, le massime cariche nazionali e regionali dell’Avis.

Il programma della manifestazione prevede alla 9 il raduno dei partecipanti presso l’Anfiteatro Campano ed alle 9,30 una visita guidata al massimo monumento cittadino. Alle 10.30 partirà la sfilata per le vie cittadine con i Gonfaloni dei Comuni ed i labari delle rappresentanze avisine. Alle 11 sarà deposta una corona di alloro presso il monumento dedicato ai donatori di sangue in Piazza Mazzini mentre alle 11.30 monsignor Bruno Schettino, Arcivescovo di Capua celebrerà una Santa Messa in suffragio dei donatori di sangue defunti.

La Festa del Donatore si concluderà con il pranzo sociale presso il Ristorante/Hotel Russo Center a Pastorano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico