Centro Culturale Sammaritano: Marcia della Pace il 23 ottobre

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Si svolgerà sabato 23 ottobre, alle ore 20, una marcia per la pace. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Centro Culturale Sammaritano, dalla Parrocchia Santa Maria delle Grazie, …

… dall’Ordine Francescano Secolare, dalla Gioventù Francescana, dall’Agesci ed dal Movimento dei Focolari ed è rivolta a tutti i cristiani ed agli appartenenti alle altre religioni che intendono testimoniare l’attaccamento al valore della pace. La Marcia della Pace che avrà quale tema “Coltiva la Pace custodisci il Creato” si svolgerà “nello spirito d’Assisi” ovvero facendo memoria dello storico incontro che il 27 ottobre del 1986 si svolse ad Assisi avendo per protagonisti i responsabili delle diverse chiese e comunità ecclesiali e i capi delle grandi religioni del mondo che celebrarono una “Giornata di preghiera per la pace” nella Città che diede i natali a San Francesco.

L’appuntamento per i partecipanti alla marcia è per le 20 in Piazza Matteotti da dove partirà la manifestazione di testimonianza a favore della pace che sarà colorata da striscioni ed animata da canti, preghiere e testimonianze e che percorrendo Corso Garibaldi e Corso De Carolis giungerà nella Villa Comunale. Qui ci saranno ulteriori momenti di riflessione e canti a favore della pace fortemente voluta e cercata in vita dal Poverello d’Assisi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico