San Marco, segnaletica: al via lavori di risistemazione

di Redazione

Giuseppe De Filippo SAN MARCO EV. Partiranno il prossimo lunedì i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale disposti dal governo di Gabriele Zitiello.

Lo annuncia il delegato alla viabilità Giuseppe De Filippo che ha concordato con il Comando di Polizia Municipale il cronoprogramma dei lavori. “Priorità alla zona cimiteriale, anche in vista della commemorazione del 2 novembre”, annuncia De Filippo, aggiungendo: “Via Fabbrica verrà risistemata completamente dal cimitero fino al campo sportivo con opportuna segnaletica stradale”. Verrà poi rifatta ex novo la segnaletica dell’intera piazzetta Cantone e strade limitrofe. E, ancora, altre arterie principali come via 8 Marzo e via Aurora. “Verranno inoltre – continua il consigliere De Filippo – risistemati i parcheggi, sia le strisce gialle per gli invalidi, sia quelle rosa per le donne incinte e le neomamme”.

Proprio il parcheggio rosa è stata una delle novità introdotte da questa Amministrazione “ed è bello notare – sottolinea De Filippo – che gli automobilisti sammarchesi hanno da subito preso la buona abitudine di rispettare il parcheggio rosa, una novità a San Marco, che si è subito radicata”.

Dalla prossima settimana, dunque, il lavoro di restyling delle strade cittadine, che era già stato preannunciato dallo stesso De Filippo nell’ultimo numero del Magazine Comunale, andrà ad interessare praticamente l’intero paese. “Ovviamente – aggiunge ancora il delegato alla viabilità – laddove sono in corso o programmati lavori, attenderemo la completa esecuzione di questi ultimi”. Per evitare disagi alla viabilità, infine, “si sta valutando l’ipotesi – conclude – di procedere all’esecuzione dei lavori, almeno per le strade ad alta intensità veicolare, durante gli orari notturni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico