San Marco, mensa scolastica: ticket gratis per venti famiglie

di Redazione

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. “Posso dire con orgoglio che siamo tra i pochi Comuni della provincia ad essere partiti puntualmente e a pieno regime con il servizio mensa per la scuola”.

L’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo (nella foto) ricorda che dal 4 ottobre scorso il servizio mensa è attivo in entrambi i plessi scolastici della scuola dell’Infanzia dell’istituto Viviani. Quest’anno, peraltro, in via sperimentale, su proposta dello stesso Ferraiuolo, l’esecutivo guidato dal sindaco Gabriele Zitiello ha deliberato l’introduzione di un nuovo sistema di pagamento del ticket mensa: scompare la fascia unica, ne vengono introdotte quattro, individuate in base al reddito. Per chi rientra nella prima fascia, il servizio mensa è gratuito.

“Per la prima volta, grazie all’applicazione di un metodo che risponde ad un chiaro principio di equità sociale, circa una ventina di famiglie, con reddito particolarmente basso, hanno diritto ad usufruire gratuitamente del servizio. E’ anche questa la conferma che questa Amministrazione lavora ispirandosi a principi di solidarietà sociale, con una attenta politica di servizi alla persona e alla famiglia, che non tralascia mai le fasce economicamente più deboli”.

“Va in ultimo rilevato – conclude l’assessore – che l’applicazione del nuovo sistema di pagamento del ticket non ha rallentato il lavoro organizzativo ed il servizio mensa, come avevamo garantito fin dall’inizio al dirigente scolastico Franco Santonastaso, è partito puntualmente e oggi, a distanza di una settimana, abbiamo verificato che tutto sta procedendo per il meglio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico