San Marco, cimitero pronto per la commemorazione dei Defunti

di Redazione

Aniello Di MaioSAN MARCO EV. “Come per gli anni precedenti, arriviamo anche stavolta pronti all’appuntamento con le celebrazioni della Festa di Tutti i Santi e della commemorazione dei defunti”.

Lo ha affermato il consigliere comunale con delega alle politiche cimiteriali, Aniello Di Maio (nella foto), che nelle scorse settimane ha seguito i lavori di manutenzione della struttura.

Recentemente ampliato, il cimitero comunale non necessitava di interventi straordinari ma, spiega Di Maio, si è proceduto alla verifica dello stato dei luoghi, alla manutenzione dei cancelli, alla risistemazione dei viali e a tutto quanto necessario perché la struttura “presenti l’aspetto decoroso e dignitoso che merita, nel rispetto dei defunti e dei loro familiari”.

Si ricorda, peraltro, chevenerdì 29 ottobre è il termine ultimo per la presentazione delle domande di prenotazione alla ditta appaltatrice del servizio, la Votiva Fiamma, per l’installazione delle lampade votive occasionali che saranno accese per tre giorni, dal 31 ottobre al 2 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 16,25. La tariffa giornaliera per le lampade occasionali è fissata a settantanove centesimi cadauna, Iva e spese accessorie comprese. Si informa, inoltre, che durante i giorni in cui saranno accese le lampade occasionali, quelle votive perpetue non saranno spente.

Nei giorni scorsi, il consigliere con delega alla viabilità, Giuseppe De Filippo, aveva già fatto sapere che anche l’area esterna al cimitero, per quanto riguarda le aree parcheggio, è stata dotata di nuova segnaletica orizzontale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico