Piani particolareggiati nel dimenticatoio, protestano i cittadini

di Redazione

 SAN NICOLA LS. E’ stato uno dei punti qualificanti del programma di governo presentato agli elettori nel corso della campagna elettorale del 2006, eppure,a pochi mesi dalla fine della seconda consiliatura, dei Piani particolareggiati e paesaggistici se ne sono perse le tracce ed è calato l’oblio. Ma la gente non dimentica.

Il riferimento ai Piani Particolareggiati e Paesaggistici venne annunciato anche nella seduta de consiglio comunale del 26 settembre 2006, dove fu detto che “Saranno anche attuati i piani particolareggiati e paesaggistici, rispettosi delle soluzioni urbanistiche che ancora presentano apprezzabili valori storici o condizioni ecologiche ottimali da non modificare con interventi disordinati”.

Molti cittadini residenti nel centro storico racchiuso fra via Bronzetti, Corso Alcide De Gasperi e via XX Settembre, si sentono defraudati da una promessa che, temono, non possa essere mantenuta prima delle prossime elezioni che avranno luogo nella primavera del 2011.

Il recupero e la riqualificazione degli immobili e delle aree sottoposti a tutela compromessi o degradati, al fine di reintegrare i valori preesistenti, era molto sentita proprio dagli abitanti del centro storico che avevano sperato fosse giunto il momento di vedere i propri immobili recuperati al degrado.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico