Arienzo e altri sei comuni si associano per iniziative di sviluppo

di Redazione

Raffaele Diglio ARIENZO. Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stata proposta all’amministrazione Medici la costituzione della “Associazione Temporanea di Scopo” tra i comuni di Arienzo, Cervino, San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico, Valle di Maddaloni, Durazzano, Maddaloni.

L’Ats può attingere direttamente ai finanziamenti della Comunità Europea per la promozione di iniziative e acquisizione di competenze finalizzate a strategie di sviluppo locale nei settori del turismo, ricettività agrituristica, recupero e valorizzazione di beni architettonici e ambientali, strade, etc.

L’assessore Raffaele Diglio si dichiara soddisfatto dell’iniziativa intrapresa dal sindaco Medici e da tutto il gruppo di maggioranza: “Per Arienzo è una svolta epocale, le amministrazioni promuovono uno strumento gestionale leggero e flessibile, volto alla costruzione di strategie condivise tra i sette comuni, forme di governance che ne valorizzino il patrimonio storico secondo la logica dei sistemi integrativi, con progettazione, ricerca e marketing territoriale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico