Il coordinamento del Pdl si allea con la maggioranza Brancaccio

di Redazione

 ORTA DI ATELLA. Le forze politiche del centrodestra ad Orta di Atella (Popolari per il Sud, Popolo della Libertà, Alleanza di Centro, Nuovo Psi) si sono incontrate martedì sera per dare luogo ad un momento di riflessione su grandi temi di interesse nazionale, provinciale e locale, …

… quali lavoro, occupazione, ambiente e sviluppo del territorio.Il prevalere della comune volontà, protesa a realizzare l’interesse della collettività, ha indotto i partecipanti ad allargare i termini del confronto. Ne è scaturito un deciso sì alla creazione di una coalizione omogenea ed organica di centrodestra.Un incontro che segna definitivamente la spaccatura interna al Pdl, tra il coordinamento cittadino, che a questo punto apre il dialogo conle forzeche sostengono la maggioranza del sindaco AngeloBrancaccio,e il gruppo consiliare guidato da Domenico Damiano che invece resta all’opposizione dell’attuale coalizione di governo.

Tornando alla riunione, all’unanimità si è deciso di aprire un confronto immediato con la società civile, i comitati, i circoli e le associazioni operanti sul territorio cittadino, per costruire una piattaforma comune in grado di dare risposte certe alle emergenze territoriali.

L’obiettivo politico immediato è quello di costruire, in vista delle elezioni amministrative del 2015 che per la prima volta ad Orta di Atella si svolgeranno secondo il sistema elettorale proporzionale, un’alleanza qualificata e organica di centrodestra. Per accelerare questo processo, le stesse forze politiche hanno deciso di rivedersi martedì 9 novembre per dotarsi di una forma organizzativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico