Al via iter per la bonifica della discarica in zona San Giorgio

di Redazione

Alfonso Di GiorgioORTA DI ATELLA. Sono partite le procedure per arrivare alla bonifica della vecchia discarica che si trova in località San Giorgio ad Orta di Atella.

Dopo aver effettuato l’analisi del sottosuolo, l’amministrazione comunale, attraverso l’assessore all’Ambiente Alfonso Di Giorgio ha provveduto ad affidare un incarico per ottenere l’analisi di rischio dell’area. Si tratta dell’ultimo atto necessario per poi provvedere alla bonifica dell’area. “Come amministrazione abbiamo sempre posto al centro della nostra azione il problema ambientale – ha specificato l’assessore Di Giorgio – la bonifica dell’area in località San Giorgio è, per noi, un provvedimento importante che rientra nel nostro progetto di andare a migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini di Orta di Atella”.

In quest’ottica tesa a fronteggiare a trecentosessanta gradi l’emergenza rifiuti, rientra anche l’incontro avuto in Comune dall’assessore Di Giorgio e dal collega Stefano Del Prete con i rappresentanti delle grandi aziende e della grande distribuzione che operano ad Orta di Atella.

“Visto che queste attività producono grandi quantità di rifiuti – ha ripreso l’assessore – che spesso, senza voler gettare la croce addosso a nessuno, non vengono smaltite in maniera adeguata, abbiamo deciso di incontrare gli operatori per studiare con loro la strada più efficace per effettuare la raccolta differenziata. Abbiamo deciso di mettere a loro disposizione, gratuitamente, degli scarrabili, in modo da evitare che tipologie diverse di rifiuti possano essere gettate in un unico cassone, con tutte le conseguenze che questa cosa comporta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico