Sportello Ambiente, a breve l’apertura

di Redazione

Giulio SalzilloMARCIANISE. Avviato l’iter procedurale per l’istituzione dello sportello ambiente. Su proposta dell’assessore all’Ecologia, Giulio Salzillo, l’esecutivo Tartaglione ha approvato un’apposita delibera, …

..attraverso cui si predispongono gli atti propedeutici alla creazione del punto operativo. Principale funzione di quest’ultimo sarà quella di fungere da interfaccia immediata tra il cittadino, le associazioni, gli enti territoriali ed il Comune. Attraverso un numero verde ed una sezione del portale web del Comune, l’utente potrà segnalare eventuali disservizi e richiedere prestazioni, tra le quali è da annoverarsi il ritiro degli ingombranti. Grazie all’utilizzo di un sistema di monitoraggio, l’amministrazione sarà in grado di controllare il corretto espletamento del servizio, ed, in caso contrario, di adottare le soluzioni del caso. Ma lo sportello ambiente sarà anche il punto di raccordo tra il locale governo e le aziende del territorio.

“Abbiamo deciso di promuovere tale iniziativa, – spiega l’assessore Salzillo – perché riteniamo che uno dei compiti fondamentali di un’amministrazione sia quello di riuscire ad istituire un canale comunicativo immediato con la cittadinanza che rappresenta, soprattutto sul fronte ambientale che, come è noto, ha bisogno di interventi tempestivi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico