Rifacimento via Musone, Pezzella: “Si parte il 4 ottobre”

di Redazione

Angelo PezzellaMARCIANISE. “Stiamo lavorando strenuamente per coniugare l’evidente necessità di rifare via Musone con le esigenze dei residenti e degli esercenti commerciali della zona, pianificando l’ intervento nell’ottica di una sensibile riduzione dei disagi”.

E’ l’assessore ai Lavori Pubblici, Angelo Pezzella, a ritornare nuovamente sulla questione di via Musone per dare i dovuti e definitivi chiarimenti. “I lavori – spiega il delegato alla pubblica edilizia- sono stati momentaneamente sospesi dal momento che era sorta la necessità di predisporre un più dettagliato programma operativo, che diminuisse ulteriormente il disagio, e che coinvolgesse nella sua definizione la ditta esecutrice, il Comando della polizia municipale, l’Ufficio Segnaletica, ed ovviamente il Settore Lavori pubblici. A seguito dell’ incontro, tenutosi lo scorso 29 settembre, insieme al sindaco Antonio Tartaglione, e di concerto con le altre parti interessate, abbiamo redatto un piano che consentirà il riavvio dei lavori a decorrere dal prossimo 4 ottobre 2010”.

Così come ha ribadito Pezzella, anche a seguito di nuove richieste di chiarimento, sarà messa in pratica una procedura che prevede il rifacimento “a tratti” di via Musone, e che interesserà inizialmente il manto stradale, la rete fognaria e i marciapiedi ubicati nell’area compresa tra via Santa Caterina e via San Lorenzo (escluse). Tale modus operandi è stato sancito anche per i tronchi successivi dell’arteria. Data l’alta densità di circolazione nella strada in oggetto, il piano traffico redatto per fronteggiare la situazione subirà modifiche consequenziali allo stato di avanzamento dei lavori.

Per il rifacimento del primo tratto, via Musone sarà percorribile in direzione viale Europa fino all’incrocio con via De Maio e con via Santa Caterina. In quest’ultima via saranno direzionati i veicoli che potranno immettersi nuovamente sulla strada attraverso via Sant’Agostino. Nella direzione inversa, e cioè per il traffico proveniente da viale Europa in direzione piazza Buccini, la deviazione sarà indicata in corrispondenza di via San Lorenzo. “In questa maniera- continua l’assessore- miriamo a non interdire l’intera via al traffico per lungo tempo, con conseguente registrazione di minore disagio per gli abitanti e per gli esercenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico