Centri commerciali e Multisala, caos traffico: il sindaco si attiva

di Redazione

 MARCIANISE. Nel pomeriggio di domenica 10 ottobre, e fino a sera inoltrata, la strada provinciale di Marcianise, sulla quale insistono strutture produttive ad alta ricettività (Big Maxi Cinema, centro Campania, Designer Outlet “La Reggia”), …

… è stata interessata, così come riportato da tutta la stampa locale, da un ingorgo, che ha creato disagi agli automobilisti. Al fine di evitare che una tale situazione possa reiterarsi, il sindaco Antonio Tartaglione ha inviato una nota al prefetto di Caserta, Ezio Monaco, ed al presidente della Provincia, Domenico Zinzi. In essa, il primo cittadino “sollecita l’attivazione di forme di collaborazione tra Enti, volte a risolvere le problematiche relative agli assi di riferimento, evidenziando la più ampia disponibilità del Comune di Marcianise a cooperare, nelle forme che saranno ritenute più efficaci”.

Come spiegato dalla locale fascia tricolore, la sinergia tra il Comune e gli Enti sovralocali porterà alla pianificazione di azioni certamente più incisive, dal momento che si potrà contare su un maggiore dispiegamento di forze in campo, ed ovviamente su un’ottimizzazione della distribuzione degli interventi operativi. Ma non solo.

“Al tavolo di discussione tra le istituzioni – conclude il sindaco Tartaglione – si potranno certamente individuare delle soluzioni mirate per le singole ed eventuali emergenze, e si potranno analizzare i punti deboli delle azioni già poste in essere, sul rafforzamento dei quali potremo basare la redazione di nuove strategie operative”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico