Maltempo, auto affonda in sottopasso allagato: tre morti

di Redazione

 PRATO. Il maltempo provoca vittimea Prato. Tre donne di nazionalità cinese, la scorsa notte, sono morte dopo essere rimaste incastrate a bordo di un’autoin un sottopassaggio di via Ciulli allagato dalla pioggia.

Una delle tre donneera riuscita a fuoriuscire dalla vettura rimasta intrappolata dalle acque, probabilmente in un disperato tentativo di fuga. Ma non ce l’ha fatta: il suo È cadavereè stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco grazie alla segnalazione di un parente che era giunto sul posto pochi minuti dopo la tragedia. Il corpo era immerso nell’acqua e nel fango e anche grazie all’impiego di potenti idrovore mobili è stato possibile individuarlo.

Intanto, non cessa in Liguria la procedura di emergenza per i Vigili del fuoco che stanno lavorando da ieri mattina per risolvere i problemi portati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il Ponente ligure e genovese. Da lunedì sono confluite in Liguria squadre di vigili del fuoco da Torino, Massa Carrara e Imperia per affrontare i danni provocati dall’acqua e dal fango e garantire la messa in sicurezza delle situazioni più pericolose.

La scorsa notte le precipitazioni sono state sporadiche ma si sono verificate frane e smottamenti in Valbisagno e sulle alture di Genova. Due fiumiciattoli nella zona di Struppa è esondato senza provocare eccessivi danni. Il bollettino meteo, fino alle 12, parla di un leggero miglioramento nel Ponente. Una tromba d’aria, nella notte,ha interessato la zona tra Sestri Levante e Santa Margherita Ligure ha fatto volare teloni e ombrelloni da uno stabilimento balneare fin sopra la strada ferrata.

Ancora interrotta la linea ferroviaria tra Genova e Ovada (Alessandria) tra Borzoli e Campo Ligure per una serie di frane che si sono abbattute tra ieri e la notte scorsa sui binari. I treni, comunica la società Ferrovie dello Stato, saranno deviati via Alessandria mentre altri saranno sostituiti dal servio bus.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico