Italia

Maltempo, auto affonda in sottopasso allagato: tre morti

 PRATO. Il maltempo provoca vittimea Prato. Tre donne di nazionalità cinese, la scorsa notte, sono morte dopo essere rimaste incastrate a bordo di un’autoin un sottopassaggio di via Ciulli allagato dalla pioggia.

Una delle tre donneera riuscita a fuoriuscire dalla vettura rimasta intrappolata dalle acque, probabilmente in un disperato tentativo di fuga. Ma non ce l’ha fatta: il suo È cadavereè stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco grazie alla segnalazione di un parente che era giunto sul posto pochi minuti dopo la tragedia. Il corpo era immerso nell’acqua e nel fango e anche grazie all’impiego di potenti idrovore mobili è stato possibile individuarlo.

Intanto, non cessa in Liguria la procedura di emergenza per i Vigili del fuoco che stanno lavorando da ieri mattina per risolvere i problemi portati dall’eccezionale ondata di maltempo che ha colpito soprattutto il Ponente ligure e genovese. Da lunedì sono confluite in Liguria squadre di vigili del fuoco da Torino, Massa Carrara e Imperia per affrontare i danni provocati dall’acqua e dal fango e garantire la messa in sicurezza delle situazioni più pericolose.

La scorsa notte le precipitazioni sono state sporadiche ma si sono verificate frane e smottamenti in Valbisagno e sulle alture di Genova. Due fiumiciattoli nella zona di Struppa è esondato senza provocare eccessivi danni. Il bollettino meteo, fino alle 12, parla di un leggero miglioramento nel Ponente. Una tromba d’aria, nella notte,ha interessato la zona tra Sestri Levante e Santa Margherita Ligure ha fatto volare teloni e ombrelloni da uno stabilimento balneare fin sopra la strada ferrata.

Ancora interrotta la linea ferroviaria tra Genova e Ovada (Alessandria) tra Borzoli e Campo Ligure per una serie di frane che si sono abbattute tra ieri e la notte scorsa sui binari. I treni, comunica la società Ferrovie dello Stato, saranno deviati via Alessandria mentre altri saranno sostituiti dal servio bus.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico