Italia

Annarella, la nonnina contro “gli zozzi politici” è il nuovo mito del web

AnnarellaROMA. “Annarella”. E’ lei, 84 anni, piccoletta e combattente, capelli argento e lingua affilata, il nuovo mito della Rete. In piazza Montecitorio le ha cantate per bene alla portavoce vicaria del Pdl, Anna Maria Bernini, e al deputato Benedetto Della Vedova.

“Ve comprate ‘a ggente”, “ma che cultura de governo: so 16 anni che ci portate disgrazia”, “Perché non mandate via quei zozzi”. Un’incursione in piena regola, finora non riuscita neppure ai più duri “resistenti”. Perché Annarella, anziana insospettabile e con borsa della spesa, si è infilata nel groviglio di microfoni e telecamere. E a interviste in corso. Impossibile non registrarla.

Diversi i gruppi su Facebook: “La nonnina combattente” (1687 iscritti) e “Primarie: io voto Annarella” (264).Intanto, le immagini della combattiva vecchietta, mandate in onda per la prima volta da Striscia la Notizia, impazzano su You Tube.

In realtà, Annarella si era già fatta notare durante la manifestazione contro il voto di fiducia al governo Berlusconi, come dimostra il video sottostante.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico