Home

MotoGp, Stoner vince a Motegi davanti a Dovizioso e Rossi

Casey Stoner L’australiano Casey Stoner su Ducati ha vinto il suo secondo gran premio consecutivo in MotoGp. Sul circuito di Motegi, Stoner ha preceduto gli italiani Andrea Dovizioso su Honda e Valentino Rossi su Yamaha.

Jorge Lorenzo, sempre su Yamaha, ha fatto un nuovo passo verso il titolo di campione del mondo concludendo al quarto posto.

Stoner, terzo sulla griglia di partenza, ha dominato il gran premio dall’inizio alla fine, prendendo la testa già dal primo giro per non lasciarla più fino al traguardo. Dovizioso è rimasto quasi in scia durante tutta la corsa, ma non è mai stato in grado di attaccare lìaustraliano, che si era già imposto al gran premio di Aragona, il 19 settembre sul circuito di Alcaniz. La corsa è stata animata nel finale dal duello tra i due piloti della Yamaha per il terzo posto. Rossi e Lorenzo si sono toccati varie volte, prendendo tutti i rischi possibili per salire sul terzo posto del podio. Rossi ha dimostrato di aver quasi completamente recuperato dall’operazione e ha centrato l’obiettivo.

“Lorenzo mi ha passato al primo giro e mi ha fatto perdere tempo. – ha commentato a fine gara il pesarese – Poi le gomme sono troppo morbide per il mio stile di guida. Faccio i complimenti anche a Lorenzo per il duello che abbiamo fatto alla fine, però mi sono detto che dovevo farcela e l’ho fatto. Sul podio ci vado io, e sono contento”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico