Mondiali volley, Italia chiude al quarto posto

di Redazione

 Alla fine siamo quarti. La Serbia ha battuto a Roma l’Italia 3-1 (25-21, 25-20, 26-28, 25-19) nella finale per il terzo e quarto posto dei campionato del mondo di pallavolo.

Avvio stentato come contro il Brasile degli azzurri, troppi gli errori nei fondamentali. Dalla battuta, alla ricezione, all’attacco. Perso il primo set 25-21, gli azzurri sono costretti ad inseguire anche nel secondo. La Serbia così è avanti di due lunghezze al secondo tempo tecnico, poi si porta sul 20-16. Miljkovic conquista il set point che l’Italia prova a annullare, ma l’attacco di Vermiglio è murato in maniera vincente da Stankovic per il 25-20. Partenza equilibrato del terzo poi la Serbia conquista un paio di punti di vantaggio (6-4) ed arriva al time out tecnico sull’8-5. Savani ci riporta prima in parità e poi in vantaggio (8-9) sfruttando la battuta. Il solito Ivan Miljkovic, però, riporta avanti i serbi (12-10).

Fei ritrova la parità. Un errore in battuta di Mastrangelo consente ai nostri avversari di andare al secondo tempo tecnico avanti di di due lunghezze. Sul 18-14 Vermiglio trova lo spiraglio per Parodi, poi muro vincente a tre su Miljkovic e svantaggio dimezzato. Un servizio fuori di Zaytsev dà il 20-17 ai nostri avversari. Poi si rifà per il 20-19. Parodi di prima ci dà il nuovo pareggio. Mastrangelo muro Miljkovic per il sorpasso. Stankovic, però, impatta. Nuovo vantaggio di Fei che, però, sbaglia la battuta. Invasione di Miljkovic, quindi Zaytsev per il primo set-point azzurro annullato da Miljkovic, quindi Podrascanin per il 24-24. Kovacevic sigla il 25 pari, ma Sala ci porta ancora avanti. Ancora Podrascanin. Ma Zaytsev prima schiaccia bene e dopo sigla il 28-26 per l’Italia.

Così come contro il Brasile, però, l’Italia crolla nel quarto. Serbia subito avanti 13-5 per poi chiudere set e match sul 25-19 sempre con il solito Miljkovic, mettendosi al collo la medagia di bronzo.Questa sera alle ore 21.15, sempre a Roma, finalissima per la medaglia d’oro fra Brasile (sabato 3-1 all’Italia) e Cuba (sabato 3-2 alla Serbia).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico