Juventus, Agnelli: “Pronti a chiedere la riassegnazione degli scudetti&quot

di Redazione

Andrea Agnelli “Una volta accertata la correttezza della società negli anni in questione potremmo avanzare la richiesta di riassegnazione dei titoli”.

Lo ha detto Andrea Agnelli nel discorso di apertura dell’assemblea degli azionisti della Juventus in corso a Torino, facendo riferimento alle vicende di Calciopoli che hanno portato alla revoca dei due scudetti vinti dalla Vecchia Signora nel 2004-2005 e 2005-2006. “Il procedimento giudiziario al Tribunale di Napoli – ha aggiunto il presidente bianconero – è uno dei due aperti. L’altro riguarda l’esposto che abbiamo presentato per la revoca dello scudetto 2006. Abbiamo avuto dalla Federcalcio sufficienti garanzie che a breve avremo una risposta a questo esposto. Attendiamo con fiducia”.

Il presidente bianconero ha ribadito poi “il sentimento di estremo orgoglio che provo nel presiedere questa assemblea, perché la mia presenza alla guida della società rappresenta la continuità della mia famiglia da oltre novant’anni”. “Sono orgoglioso – ha aggiunto – non solo perché si tratta di una società che ha fatto la storia del calcio italiano e mondiale, ma anche perché la mia presenza alla guida della società è testimonianza dell’unità di intenti della famiglia, di mio cugino John e mia”.

Andrea Agnelli ha proseguito confermando “piena e totale fiducia” nel management bianconero, a partire dal direttore sportivo Giuseppe Marotta, ed elogiando “il livello di gioco” raggiunto dalla squadra che, dice il presidente, “comincia a essere un livello proprio della Juventus”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico