Sicurezza al ‘Pascoli’, approvata variante migliorativa al progetto

di Redazione

 GRICIGNANO. La commissione straordinaria, composta dal prefetto Attilio Visconti, dal viceprefetto Ilaria Tortelli e dal dottor Goliardo Miniati ha approvato la variante migliorativa in corso d’opera relativa ai lavori di adeguamento …

… alle norme di sicurezza e all’abbattimento delle barriere architettoniche nell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Gricignano.

La proposta di delibera è giunta dal responsabile dell’area tecnica, architetto Francesco Mattiello, che ha ripercorso l’iter del progetto. Nel 2007 la giunta affidò l’incarico di progettazione e successivamente venne approvato il piano esecutivo. Nel luglio 2009 l’Inail approvò la graduatoria regionale definitiva in base alla quale fu ammesso a finanziamento il progetto relativo al Comprensivo “Pascoli” per un ammontare di circa 348mila euro. Nel gennaio di quest’anno fu indetto il bando di gara, assegnato all’impresa “Donciglio Costruzioni Srl” che stipulò il contratto nel luglio scorso. L’incarico di direttore dei lavori e di coordinatore della sicurezza venne poi affidato, con determina dirigenziale, all’ingegner Francesco Monteforte. Quest’ultimo, durante il corso dei lavori, nel settembre scorso ha proposto al Comune una variante migliorativa dell’opera che comunque non comporta un aumento di spesa superiore al 5% dell’importo contrattuale, in regola, quindi, con la normativa vigente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico