New Volley, centrata la prima vittoria stagionale

di Redazione

Il NEw Volley in azioneGRICIGNANO. Prima affermazione stagionale per il New Volley Gricignano, che centra il primo successo della sua giovane storia in serie B/2 domando 3 a 0 la formazione potentina della Giocoleria Asci nell’incontro valido per la seconda giornata del girone H.

Sia le ragazze di mister Della Volpe che le avversarie sono scese in campo con una sconfitta da riscattare rimediata alla prima giornata, e il primo set ha probabilmente risentito di questa eccessiva voglia di rivalsa, con giocate contratte e qualche errore di troppo in avvio.

Tra il primo e il secondo time-out tecnico, però, le atlete di casa hanno ingranato la quinta, piazzando il break vincente in grado di condurre in porto il primo parziale (25-18). Sotto lo sguardo compiaciuto della dirigenza gricignanese, nelle figure di Lello Della Volpe (presidente) e Francescantonio Russo (presidente onorario), entrambi presenti sulle tribunette del Centro Sportivo di Carinaro, animato per l’occasione da un tifo caldo e allegro, Amitrano e compagne riuscivano a ripetersi nel secondo e terzo parziale, aggiudicandosi un match di vitale importanza per il prosieguo del campionato.

In casa Gricignano bene tutte le effettive, che non hanno fatto pesare l’assenza di Federica Trotta, infortunata e anche lei in tribuna. La giovane schiacciatrice si sottoporrà in settimana a un lieve intervento al ginocchio. Il suo recupero è atteso con ansia da tutto lo staff del New Volley, che puntano molto sulle prestazioni di una delle protagoniste della scorsa stagione.

Tabellino

New Volley Libertas Gricignano – Giocoleria Asci Potenza 3-0 (25-18 26’, 25-16 24’, 25-13 21’)

New Volley Libertas Gricignano Boccia 16, Brillantino 2, Salvati 6, Amitrano 7, Guadagnino M.C. 9, Della Volpe 4, Esposito (lib.), Angelino, Di Santi 1, Verde, Guadagnino L. (lib.), ne Nucete. All. Luciano Della Volpe.

Giocoleria Asci Potenza Antonaci, Avena, Di Camillo, Di Lucchio, Fiore, Taddei, Valente, Santangelo (lib.). ne Camelia, Prete, Ridolfo. All. Massimo Telesca.

Arbitri: Claudio Rossi e Aldo Mormone

Le foto (clicca per ingrandire)

Cataffo e Trotta Marta Razzino
Doroty Rinaldi New Volley
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico