L’ingegner Palermiti nuovo responsabile area Urbanistica

di Redazione

Ernesto Palermiti GRICIGNANO. La commissione straordinaria completa l’organico in forza all’area tecnica comunale. Dopo la nomina dell’architetto Francesco Mattiello a responsabile del settore lavori pubblici, è giunta quella dell’ingegner Ernesto Palermiti a responsabile urbanistica e ambiente.

Per la nomina del funzionario, a tempo determinato, i commissari avevano indetto un bando pubblico che prevedeva una scelta di carattere fiduciario sulla base del curriculum professionale dei richiedenti. L’incarico di Palermiti, dirigente dell’area lavori pubblici del Comune di Marcianise e già responsabile dell’area tecnica ad Orta di Atella nel periodo di commissariamento del comune atellano, terminerà alla scadenza del mandato della commissione.

Il provvedimento rientra nella riorganizzazione degli uffici comunali predisposta dalla terna prefettizia composta dal prefetto Attilio Visconti, dal viceprefetto Ilaria Tortelli e dal direttore amministrativo-contabile Goliardo Miniati. Oltre a Mattiello e Palermiti, sono stati nominati il dottor Vincenzo Cioffi, di Caserta, come nuovo Revisore dei Conti; mentre il contenzioso legale è stato affidato all’avvocato Vincenzo Casertano del Foro di Santa Maria Capua Vetere.

I commissari hanno poi eliminato l’area Affari Generali e del Personale, costituendo l’ufficio di staff della commissione straordinaria e distaccando dalla stessa area l’attività socio-assistenziale, creando apposita area autonoma. Ritenendo non necessario il ricorso ad incarichi esterni, e affidandosi a professionalità già in organico comunale, i commissari hanno nominato nello staff tre impiegate: Rosalba Diretto come responsabile, Lucia Pirolo ed Enrica Compagnone collaboratrici. Il compito dello staff è di supporto alla commissione straordinaria e al segretario comunale, Carmela Bruna Trimarco, cui è affidata la sovrintendenza sullo svolgimento delle funzioni dei responsabili, delle aree e del relativo coordinamento. Altri compiti dello staff riguardano la gestione di: personale, gare, contratti, contenzioso, protocollo, pubblica istruzione, invalidi civili, cultura e sport. Per quanto riguarda l’area socio-assistenziale, questa è composta da: Nicola D’Aniello, responsabile, dall’assistente sociale Olimpia Roseto e dal collaboratore Oreste Orzillo.

Nelle altre aree nessuna variazione:confermati Anna Bellofiore (area vigilanza), Antonio De Santis (area demografica), Raffalina Bibiano (area amministrativa). La riscossione dei tributi resta alla società Iap, il cui contratto scadrà il prossimo aprile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico