Corea del Nord, debutta in pubblico Kim Jong-un

di Redazione

 Kim Jong-unPYONGYANG. Il leader nordcoreano Kim Jong-il e il suo terzogenito, Kim Jong-un, nonché suo atteso successore, hanno assistito alla parata militare organizzata per celebrare i 65 anni della fondazione del partito dei Lavoratori, la più imponente mai organizzata nel Paese.

Lo riferisce l’agenzia ufficiale, la Kcna, rimarcando la massiccia partecipazione all’evento tenutosi a piazza Kim Il-sung. È stato il debutto diplomatico del successore designato del “caro leader”, Kim Jong-un, visto in compagnia di dirigente d’alto rango cinese a uno spettacolo coreografico di propaganda a Pyongyang.

Il dirigente di Pechino è Zhou Yongkang, capo della sicurezza interna, giunto nella capitale della Corea del Nord per una visita di tre giorni, come scrive l’agenzia cinese Nuova Cina.

Kim Jong-un, che si ritiene abbia 27-28 anni e del quale è stata diffusa il 30 settembre la prima foto ufficiale, è da poco entrato nei vertici del regime comunista con la carica di vicepresidente della Commissione militare centrale del Partito dei Lavoratori e di “generale a quattro stelle”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico