Il sindaco De Angelis su Rai3 a “Racconti di Vita”

di Redazione

Racconti di vitaCESA. Anche il comune di Cesa e il sindaco Vincenzo De Angelis saranno protagonisti della trasmissione “Racconti di vita” in onda su Rai Tre domenica 24 ottobre, alle 12.55.

“Sindaci a rischio” è il titolo della puntata che il programma dedica a quegli amministratori locali in prima linea contro la criminalità organizzata. In studio con il conduttore Giovanni Anversa ci saranno i giovani sindaci di Corleone, in Sicilia, e di Isola Capo Rizzuto, in Calabria.

Nel corso della puntata saranno anche proposti servizi filmati realizzati a Pollica per ricordare l’impegno del sindaco Angelo Vassallo, assassinato lo scorso 5 settembre, e a Cesa, in provincia di Caserta, dove, si legge sul sito della trasmissione, “un giovane sindaco cerca di fare il suo dovere nonostante le minacce della camorra”.

I fatti si riferiscono allo scorso 11 settembre, quando sulla lapide di Gennaro De Angelis, padre dell’attuale sindaco di Cesa Vincenzo, assassinato in un agguato di camorra, venne lasciata una minaccia di morte diretta al primo cittadino. Un episodio subito condannato dalla politica, dalle associazioni e da tutta la cittadinanza che si strinse attorno al sindaco esprimendo la propria solidarietà con una fiaccolata organizzata per le strade del paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico