Cesa

Il sindaco De Angelis su Rai3 a “Racconti di Vita”

Racconti di vitaCESA. Anche il comune di Cesa e il sindaco Vincenzo De Angelis saranno protagonisti della trasmissione “Racconti di vita” in onda su Rai Tre domenica 24 ottobre, alle 12.55.

“Sindaci a rischio” è il titolo della puntata che il programma dedica a quegli amministratori locali in prima linea contro la criminalità organizzata. In studio con il conduttore Giovanni Anversa ci saranno i giovani sindaci di Corleone, in Sicilia, e di Isola Capo Rizzuto, in Calabria.

Nel corso della puntata saranno anche proposti servizi filmati realizzati a Pollica per ricordare l’impegno del sindaco Angelo Vassallo, assassinato lo scorso 5 settembre, e a Cesa, in provincia di Caserta, dove, si legge sul sito della trasmissione, “un giovane sindaco cerca di fare il suo dovere nonostante le minacce della camorra”.

I fatti si riferiscono allo scorso 11 settembre, quando sulla lapide di Gennaro De Angelis, padre dell’attuale sindaco di Cesa Vincenzo, assassinato in un agguato di camorra, venne lasciata una minaccia di morte diretta al primo cittadino. Un episodio subito condannato dalla politica, dalle associazioni e da tutta la cittadinanza che si strinse attorno al sindaco esprimendo la propria solidarietà con una fiaccolata organizzata per le strade del paese.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, maltrattavano alunni: sospese due sorelle-maestre di Giugliano https://t.co/ViQCSNJZOp

Trentola Ducenta, Zinzi: "Apicella è il sindaco giusto, politica sana con lui" - https://t.co/lLW8VUQtuy

Aversa, prima multe per Ztl. Villano: "Nessun avviso di attivazione, sindaco chieda scusa" - https://t.co/alKvmfdMpA

Capodrise, spara all'avvocato: "Licenziato per colpa tua" - https://t.co/TtSdNV9CDw

Condividi con un amico