Emergenza rifiuti, convocato consiglio comunale straordinario

di Angela Oliva

discarica Marruzzella di San TammaroCESA. Dopo il siti in di protesta svoltosi giovedì mattina presso la discarica “Marruzzella” nel territorio di San Tammaro, i sindaci della provincia di Caserta hanno convocato un consiglio comunale straordinario.

Presenzieranno anche gli amministratori cesani,chiamati a discutere su un unico argomento ovvero quello dell’emergenza rifiuti che sta attanagliando nuovamente la Campania e sull’ordinanza del presidente della Regione Campania Stefano Caldoro con la quale si dispone di conferire i rifiuti della Provincia di Napoli in tre discariche temporanee: Maruzzella a San Tammaro, la cava di Savignano Irpino ad Avellino e quella di Sant’Arcangelo Trimonte nel beneventano.

La decisione di convocare un consiglio comunale simultaneo in quasi tutte le province casertane è scaturita durante la protesta degli amministratori della zona che, questa mattina, si sono dati appuntamento a San Tammaro per esprimere solidarietà al primo cittadino locale Emiddio Cimmino il quale aveva già trascorso l’intera notte a presidiare l’ingresso della discarica per evitare gli sversamenti dei rifiuti. Sul posto è giunto anche il presidente della Provincia Domenico Zinzi che ha annunciato il ricorso al Tar contro l’ordinanza regionale di Caldoro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico