Riprendono gli incontri di “Letteratitudini”

di Redazione

La CulturaCANCELLO ARNONE. Dopo la pausa estiva, il gruppo di lettura “Letteratitudini” ha ripreso le attività. I soci fondatori: Matilde Maisto, Raffaele Raimondo, Felicetta Montella, Laura Sciorio, Marinella Viola, Olga Viola, Arkin Jafuri e Concetta Pennella, sono stati precisissimi all’appello.

Per questa seconda serie di incontri la nuova sede è stata fissata presso il BarCaffè La Galleria, in via Roma – 20. Con la collaborazione del professor Raffaele Raimondo, attivissimo partecipante, è stato varato il programma previsto per il 2010/2011. I componenti di “Letteratitudini” sarebbero molto lieti di aumentare il numero dei partecipanti, per cui tutti sono invitati a partecipare. “Posso assicurare -ci tiene a sottolineare Tilde Maisto – che ogni volta si crea un’atmosfera molto speciale in quanto la socievolezza, l’affabilità, la comunicativa, la cordialità, l’espansività si uniscono alla cultura ed al sapere, creando una stupenda atmosfera”.

Gli incontri avranno una cadenza mensile. Il prossimo appuntamento è previsto per il mese di novembre e tratterà i seguenti argomenti: – “Fugge via il tempo …”: La fugacità della vita nella ipersensibilità e nell’interpretazione letteraria; – Il tema della morte nella poetica di vari autori italiani e stranieri. Saranno affrontati questi argomenti legati alla vita ed alla morte trattandosi del mese di novembre, già di per sé intriso del ricordo dei defunti. Gli incontri avranno ogni volta un “conduttore” diverso. Ad iniziare sarà il professore Raffaele Raimondo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico