Softball, il Des Caserta si riconferma campione d’Italia

di Redazione

Des Caserta CASERTA. Il Des Caserta si conferma al vertice del softball italiano chiudendo la serie di finale per lo scudetto alla terza partita.

Dopo essere passate di misura (2 vittorie per 1-0) a Forlì, le campane hanno regolato (2-0) il Fiorini sul campo di San Clemente giocando una partita praticamente perfetta in difesa e in pedana di lancio, con Anjelica Selden grande protagonista. In attacco ha fatto la parte del leone Bianca Novelli, che ha spinto a casa il primo punto con un doppio e ha segnato il secondo dopo aver battuto un triplo.

Il Forlì da parte sua ha poco da rimproverarsi. In battuta le romagnole hanno anche fatto buoni contatti, ma la difesa di casa è apparsa davvero impenetrabile nei momenti decisivi.
La partita inizia subito male per Forlì, che al primo vede l’attacco terminare su una linea di Trevisan colta al volo dal seconda base avversario Seguella e al cambio campo concede l’arrivo in prima alla veloce Dvorakova a causa di una difesa non perfetta di Michela Vitaliani. Dvorakova ruba la seconda e segna il punto del vantaggio su un doppio di Novelli a destra su un lancio di Thorson che appariva indirizzato esattamente dove il catcher del Forlì Avanzi voleva.

In battuta il Forlì soffre tremendamente i lanci off speed di Selden, che da parte sua è sistematica nel centrare l’area dello strike e lavora in costante vantaggio sui battitori.
Quando Selden concede qualcosa, ci pensa la difesa. Al quarto, con 2 out, Trevisan sorprende la difesa campana con un bunt e sfrutta un brutto tiro in prima di Selden per arrivare in seconda. Zauli colpisce duro, ma trova un gran riflesso della sempreverde (classe 1964) Palermi in terza; la veterana elimina per toccata Trevisan e il pericolo scampa.
Al cambio campo Caserta raddoppia. Novelli spara una cannonata che si infrange contro la recinzione a destra e, aiutata da un rimmbalzo che inganna l’esterno del Forlì Stockford, arriva in terza. Trevisan raccoglie in terza la successiva battuta in diamante di Palermi e assiste in prima per il comodo out. Sul tiro, Novelli brucia l’assistenza a casa di Tausaga e segna il secondo punto.

E’ un colpo duro per le speranze del Forlì. E di fatto, la festa del pubblico di Casertà può iniziare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico