- Governo, Mattarella convoca Fico per incarico esplorativo
- Regionali Molise, vince Toma del centrodestra. Fi supera Lega: Berlusconi esulta
- Torino, figlio di due madri registrato all’Anagrafe
- “Ischia, l’isola del ben’essere”, una due giorni di agricoltura e turismo
- Monza, migrante aggredito e rapinato da altri migranti: poi anche lui compie una rapina
- Camorra, 11 arresti contro il gruppo degli “amici di Cercola”
- False residenze per permessi di soggiorno a brasiliani: 4 arresti nel Casertano
- Napoli, furti al cimitero di Poggioreale: Efi plaude alla denuncia di Borrelli e Simioli
- Applausi per Barthold Kuijken che apre la Primavera della Nuova Orchestra Scarlatti
- 1-0 alla Juve: notte di festa a Napoli
Indagine su De Benedictis: arrestato giudice di pace casertano
CASERTA. I carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato il giudice di pace casertano Antonio Leone nell’ambito delle indagini sul traffico di armi della procura sammaritana che ha portato ieri all’arresto di Giuseppe De Benedictis (nella foto), gip in servizio presso il tribunale di Bari, …
… ai domiciliari con l’accusa di detenzione illegale di armi dopo una perquisizione nella sua abitazione a Molfetta nel corso della quale e’ stata trovata una pistola detenuta illegalmente e proveniente da Caserta.
Leone, che è anche giudice di Pace alla sezione distaccatadi Caserta del Tribunale di SantaMaria Capua Vetere,era stato già indagato dalla Procura di Roma nel 2009 perché coinvolto nell’inchiesta “Crash ghost” sui falsi incidenti stradali liquidati come se fossero veri grazie alla complicità di medici, tecnici di radiologia, avvocati specializzati nelle pratiche di rimborso con le compagnie assicurative. E proprio dall’operazione “Crash ghost” erano partite le indagini sul traffico di armi che sono ancora in corso.
De Benedictis è da alcuni anni in servizio presso la sezione Gip-Gup del tribunale di Bari dove ha esaminato diverse ed importanti indagini, tra cui quella sul presunto arruolamento di alcuni ex ostaggi italiani in Iraq, Maurizio Aliana, Didri Forese e Umberto Cupertino. De Benedictis è anche conosciuto, soprattutto allinterno della magistratura, per essere un collezionista di armi da fuoco. Il prossimo 4 novembre avrebbe dovuto pronunciarsi sulla vicenda dei terreni dove si trovavano i palazzi di Punta Perotti.
Caserta, truffe alle assicurazioni: 27 indagati di Leonardo Tessitore del 31/10/2008
You must be logged in to post a comment Login