Casapesenna, Pro Loco organizza visite guidate nel centro storico

di Redazione

 CASAPESENNA. L’associazione Pro Loco Casapesenna, presieduta da Marialuisa Zara,organizza visite guidate gratuite ai monumenti del centro storico di Casapesenna per studenti, singoli e gruppi nei giorni dal 18 al 23 ottobre nell’ambito della manifestazione ‘I love Casapesenna’.

Un evento per sensibilizzare i cittadini alla difesa del nostro patrimonio culturale che comprende certamente i monumenti ancora esistenti sul territorio e che ne costituiscono la forma più evidente e da conservare, ma che include anche quell’insieme di tradizioni, storia e storie locali purtroppo in ‘via di estinzione’.

La manifestazione vuole con questo promuovere e ricordare ai cittadini che è ancora attiva la possibilità di difendere questo patrimonio immateriale firmando la proposta di legge nazionale presso la sede del Comune di Casapesenna. Una legge che vuole fare proprie le indicazioni dell’Unesco che tutelano le identità locali come fonte di nobile e preziosa diversità. I visitatori potranno conoscere la storia e le storie dei monumenti del paese grazie alla lunga ricerca effettuata dai volontari dell’associazione.

Per info e prenotazioni potete chiamare il numero 081.8164059 dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 19, il sabato dalle ore 9 alle 13 oppure inviare una email a prolococasapesenna@gmail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico