Casapesenna, FareAmbiente rende omaggio ai Defunti

di Redazione

 CASAPESENNA. A pochi giorni della commemorazione dei Defunti, la chiesa e la comunità cattolica di Casapesenna si preparano a rendere omaggio ai propri cari estinti.

I giovani soci di “Fare Ambiente”, Michele, Luigi, Mario, Domenico, Tommaso, Giuseppe e Antonio, coordinati dal loro presidente Leonardo Piccolo,si sono occupatidella sistemazione dei fiori nell’aiuola antistante il cimitero e hanno provveduto a collocare alcunepiante ornamentali di ciclamini ancheall’ingresso del luogo sacro. L’intervento è stato promosso dai soci di Fare Ambiente e dal consigliere con delega al Cimitero, Costantino Diana, avvalendosi anche della collaborazione del custode del cimitero Angelo Garofalo. “Abbiamo messo a dimora alcune piantine formando una croce di fiori colorati a suffragio di tutti i defunti del paese”, spiega Piccolo. Un gesto che vuole essere un semplice omaggio ai Defunti e allo stesso tempo un invito alla cittadinanza a mantenere pulito l’ambiente”.

Tra i progetti futuri del sodalizio, l’istituzione di un Nucleo Decoro Urbano, che collabori con la Polizia Municipale e con le altre forze dell’ordine al rispetto delle ordinanze; un ‘Patto per Casapesenna pulita’, ovvero un protocollo d’intesa tra comune e associazioni a tutela del decoro urbano. E, infine, “I giorni del decoro” per raccogliere partecipazione e impegno da parte dei cittadini e delle scuole in tema di pulizia dell’intero paese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico