Casapesenna, FareAmbiente in campo per operazione “Strade Pulite”

di Redazione

 CASAPESENNA. L’associazione Fare Ambiente Casapesenna si prepara ad organizzare per sabato 16 ottobre, alle ore 14, “Operazione Strade Pulite”, …

… che consiste nella pulizia del tratto di strada nei pressi della chiesa di Isola che collega Casapesenna a San Cipriano. La manifestazione, oltre a coinvolgere i volontari dell’associazione, coinvolgerà anche i cittadini che vorranno dare un loro contributo alla riuscita di tale manifestazione e che sono sensibili alle tematiche ambientali. Il segretario del sodalizio Angelo Ardente a nome del gruppo dichiara: “L’obiettivo di tale manifestazione non è solo sensibilizzare e migliorare i comportamenti individuali e collettivi al fine di far crescere una sempre più forte cultura civica su questo importante versante, ma anche dare occasioni concrete di lavorare con l’Amministrazione Comunale per incrementare la qualità urbana”.

Il presidente dell’associazione Leonardo Piccolo aggiunge: giorni fa abbiamo richiesto l’autorizzazione per svolgere tale manifestazione e ringraziamo il sindaco di Casapesenna Fortunato Zagaria e il sindaco di Villa di Briano Dionigi Magliulo per la disponibilità che ci hanno espresso e inoltre vogliamo ricordare che attueremo tale pulizia per garantire anche il corretto svolgimento dell’Albanova Running e per accogliere al meglio gli altleti che ne faranno parte, previsto per il giorno 17 ottobre con partenza da Casapesenna e che coinvolgerà i comuni di Casapesenna, San Cipriano D’Aversa e Casal di Principe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico