Albanova Running, successo della seconda edizione

di Redazione

 CASAPESENNA. Oltre 500 i partecipanti alla seconda edizione della “Albanova Running”, tenutasi domenica 17 ottobre.

La gara si è articolata sullasulla distanza di 10 chilometritra i comuni di Casapesenna, San Cipriano d’Aversa e Casal di Principe. Un evento promosso dalla Federazione Atletica Leggera, dall’associazione Arca Atletica Agro Aversanoe dalgruppo podistico Albanova, sponsorizzato, tra gli altri, dalla provincia di Caserta e dalla regione Campania.

Alla manifestazione hanno collaborato le associazioni “Quartiere Villa”, “Il Centenario” e “Noi Insieme” di Casal di Principe, “Albanova”, “Club 85” di San Cipriano e la Pro Loco e Legambiente di Casapesenna.Il percorso è stato il seguente: Casapesenna (partenza) piazza Petrillo, Corso Europa, (San Cipriano d’Aversa) prolungamento via del Giglio (vicino Cimitero nuovo), via Venezia, (Casal di Principe) via G.B. Vico, piazza Villa, corso Umberto I, via Vaticale, via Cavour, via Gronchi, (San Cipriano d’Aversa) via Cavour (Borgo Antico), corso Umberto I, via Roma, via Montecorvino, (Casapesenna) via Vasco De Gama, via Petrillo, piazza Petrillo (arrivo).

Nei giorni precedenti si era tenutala cerimonia di presentazione, conNicola Di Filippo che ha puntato soprattutto sullo scopo dell’evento: “Far meglio conoscere la nostra terra”; e, poi, ha mostrato al pubblico e ai giornalisti presenti la lettera scritta da una concorrente della precedente manifestazione, in cui si riconosceva, tra gli altri, “Il calore della gente” dell’agro e che quella gara “era stata perfetta nell’assistenza e nell’organizzazione”. Un modo nemmeno troppo velato di “stupirsi” per il successo del 2009. Di Filippo si è augurato un “rinnovato successo” e, con chiari cenni ai luoghi comuni sull’Agro da sfatare, ha auspicato che quello di lunedì prossimo “sia un evento normale”. Messaggio ricevuto dalla platea e, in particolare, dal sindaco Zagaria. Che ha mostrato il solito piglio organizzativo, chiedendo al mondo associazionistico impegnato nella organizzazione di lavorare e di coordinarsi al meglio. Di qui la decisione di incontrarsi venerdì per valutare e perfezionare ogni preparativo.

A rappresentare il comune di Casal di Principe è intervenuto l’assessore Luigi Petrillo che ha confermato tutto il sostegno della propria compagine amministrativa e annunciato la nascita a Casal di Principe di una associazione specifica denominata “Atletica e non solo”.

“II^ Albanova Running” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico