Scuola, partono i servizi di refezione e trasporto

di Redazione

 CASAGIOVE. Il sindaco Vincenzo Melone rende noto che è partito in città il servizio di refezione scolastica presso gli istituti materni statali e comunali e media “G. Pascoli” di Casagiove, …

… e il servizio trasporto per i bambini delle materne, servizi seguiti dall’Area comunale Pubblica Istruzione retta dal dirigente Giuseppe Brasilio. I precitati servizi sono a cura della “Marziale Cuicine” per la refezione e ditta “Mataluna NAM” per il trasporto.

L’ufficio pubblica istruzione comunale, diretto da Giuseppe Brasilio ha già predisposto per tempo la dettagliata organizzazione dei due interventi. Il servizio di refezione è particolarmente gradito dall’utenza e non ha dato mai luogo a rilievi né da parte dell’Asl, che controlla periodicamente i pasti sia alla fonte che in mensa, né da parte dei fruitori e delle loro famiglie. La refezione viene somministrata sulla base di apposite tabelle dietetiche predisposte dall’Asl Ce1, con menù settimanali diversificati con ciclo trisettimanale. Viene garantito, inoltre, il menù diversificato ad alunni eventualmente portatori di intolleranze alimentari.

Il servizio si svolge con cadenza quotidiana dal lunedì al venerdì per le scuole materne, mentre per la scuola media in due turni. Il trasporto scolastico con scuolabus viene svolto a mezzo di scuolabus per i quali sono stati già definiti i relativi itinerari. Verranno effettuate almeno due corse dei bus, sia all’andata che al ritorno, per consentire il trasporto di un numero più elevato possibile di bambini. Gli itinerari sono stati definiti anche in relazione ai luoghi di residenza degli utenti al fine di consentirne una più facile fruibilità. In ogni caso, ove dovessero verificarsi esigenze particolari, l’itinerario potrà anche essere ritoccato. Oltre all’autista, sul bus è presente un’accompagnatrice che si occupa dell’assistenza agli scolari fino alla consegna presso l’istituto d’appartenenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico