Il Pd e Speranza Casagiovese lavorano per alternativa di governo

di Redazione

PdCASAGIOVE. L’avvio del lavoro di costruzione dell’alternativa cittadina all’attuale governo cittadino vede le delegazioni del Pd e del movimento Speranza Casagiovese (che fa riferimento a Peppe Vozza) …

… insieme per la definizione di un programma di mandato, destinato a base del confronto con i cittadini e tra le forze che si ispirano ad una politica forte di connotati etici e al primato del bene comune sugli interessi personali e di parte.

“Nella piena consapevolezza di muoversi in un generale contesto di difficoltà derivanti da una difficile situazione economica che non crea lavoro ed è affrontata con misure che penalizzano i deboli, ma decisi a fronteggiare la deriva del trasformismo e della corruzione che ha pesantemente minato l’immagine della politica, pronti a combattere ogni intrusione camorristica e le ragioni stesse che permettono la sua sopravvivenza, convinti che è la solidarietà che deve tenere unito il Paese e contrastare discriminazioni e i razzismi, impegnati a costruire pace e giustizia, rispetto delle persone e della natura, difesa della dignità e dei valori fondanti della storia civile del Paese, ci si è messi in marcia. In questa quadro di priorità generali condivise le due delegazioni si sono impegnate a produrre un impegno locale capace di dare risposte ai bisogni dei Casagiovesi, recuperare intera la cultura del territorio e dell’ambiente, l’esigenza di legalità, il bisogno di lavoro, la solidarietà e l’identità nobile di una comunità che appare mortificata dall’evidente decadentismo di un governo locale distintosi per trasformismi, per assenza di un progetto, per la corsa al potere e al privilegio. Il sistema elettorale, ma anche il buon senso, consigliano la costruzione di alleanze ampie che superino vecchi steccati e siano capaci di guardare esclusivamente all’interesse collettivo di una comunità che sta perdendo identità e rischia di veder ipotecato il suo futuro. Il lavoro che le delegazioni del Pd e del movimento Speranza Casagiovese hanno avviato, tenderà, senza che alcuno rivendichi primati, ma uguali tra uguali, a costruire altre alleanze a coinvolgere nella definizione del progetto della città futura quanti si riconoscono, senza pregiudiziali, in fondamentali principi di eticità della politica coniugati allo spirito di servizio. Un lavoro che inizia a porte aperte e continuerà a porte aperte. Non ci sono, né ci saranno dirimenze preconcette nei confronti di nessuno. L’unità, forte e convinta, senza riserve mentali, si costruirà esclusivamente sul progetto da disegnare insieme. Forze politiche, movimenti cittadini, associazioni e singoli potranno lavorare, con pari dignità e pari opportunità, partecipando a tutte le scelte e tutte le decisioni. La città sarà informata di tutte le iniziative che seguiranno. Da oggi il cantiere è aperto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico